giovedì 12 settembre 2013

Le scelte..

Il 19 settembre ho intrapreso un viaggio doveva durare solo 2 settimane e poi sarei dovuta tornare a casa, poi si è prolungato per un mese, poi due, poi quattro, poi sei e ora è un quasi un anno che vivo in Sardegna e sono fidanzata da 10 mesi.
Sto affrontando paure che a 21 anni non molti affrontano, ho fatto questa scelta con il cuore ma ora mi chiedo se sia stata la scelta giusta, ho paura di aver sbagliato per l'ennesima volta, forse è solo la smania dell'indipendenza dell'emancipazione o forse la mia è solo stupidità, ho lasciato la mia famiglia, i miei amici, la mia vita, la mia casa, il mio lavoro, la mia accademia, tutto per l'amore... ma l'amore cosa fa per me? Non riesce ad affrontare la sua paura più grande ed io in 10 mesi non sono stata capace di fargliela affrontare.

Io convivo da un anno con le mie paure cercando di affrontarle, cadendo a terra e cercando di rialzarmi tutto per il mio amore, ma arrivati a questo punto mi chiedo: ho fatto bene?
Ogni scelta che prendiamo ci porta da qualche parte ma arrivati ad oggi sono stufa di fare scelte sbagliate la mia vita è un disastro, io sono un disastro, forse avrei dovuto mollare tanto tempo fa.
Eppure sono qui che cerco invano di convincermi che è la scelta giusta, ma se avessero ragione gli altri e io fossi solo ottusa e testarda, e non volessi vedere l'evidenza.

La gente continua a dirmi che sono coraggiosa, ma non ne posso più di essere definita coraggiosa non è questione di coraggio ma è volere qualcosa con tutta te stessa e lottare per essa, e correre controvento solo per dimostrare al mondo che avevo ragione che non ho perso tempo, questa esperienza mi aiuterà un domani, guardo le mie amiche eravamo così serene e spensierate un tempo, le cose ci andavano bene, a parte a me che per la scuola ero negata, ma la vita era più semplice, ora Di. ha perso il papà e il fidanzato è lontano per lavoro, A. ha problemi con il nonno malato e un fidanzato poco presente succube del padre ed Esse. ha un padre menefreghista e una sorella che non apprezza appieno la vita.

E io.. sono cresciuta troppo in fretta negli ultimi anni, non me ne sono manco accorta, se ne sono accorti gli altri.

Al mio amore chiedo: " A. affronta le tue paure, so che è difficile ma devi essere forte, hai me su cui fare affidamento, io sono al tuo fianco da 10 mesi e sono qui per restare perchè so che non è facile, soli siamo un disastro, ma insieme siamo perfetti."


= Nelle gioie e nelle difficoltà se tu ci sarai io ci sarò. - Max Pezzali

       With love,
        Ellis.



Nessun commento:

Posta un commento